Come fare la dichiarazione di successione

Come adempiere all'obbligo di presentazione

I principali passaggi per espletare l'obbligo dichiarativo

1 . INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE

Puoi portarcela presso il nostro studio, trasmettercela via mail o whatspp, spedirla per raccomandata o utilizzare il nostro servizio di ritiro a domicilio.

2. COMPILAZIONE DELLA DICHIARAZIONE E CALCOLO DELLE IMPOSTE

Una volta ricevuti i documenti, provvediamo alla compilazione ed al calcolo delle imposte, il tutto in pochi giorni dalla ricezione della documentazione.

3. INVIO TELEMATICO DELLA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Una volta fatte le verifiche necessarie e sottoscritto l’impegno all’invio, procederemo ad inviare la dichiarazione di successione e la domanda di voltura catastale

4. RICORSO PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI EREDITÀ

Appena ottenuto la copia conforme della dichiarazione di successione dall’Agenzia delle Entrate, provvederemo alla redazione del ricorso per il rilascio del certificato di eredità presso il Tribunale competente.

5. DOMANDA DI INTAVOLAZIONE

Ritirato il certificato di eredità provvederemo alla redazione della domanda tavolare e alla sua presentazione presso l’Ufficio Tavolare competente.

La dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all’eredità, o dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione, che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.

La dichiarazione può essere presentata direttamente attraverso un intermediario abilitato come il nostro Studio Successioni.

Una volta affidatoci l’incarico, sulla base dei documenti presentati dagli eredi, redigeremo la dichiarazione di successione e la trasmetteremo telematicamente all’Agenzia delle Entrate unitamente agli allegati. Consegneremo agli eredi tutte le ricevute (registrazione, pagamento delle imposte, copia conforme della dichiarazione e ricevuta della voltura catastale) e le visure aggiornate relative agli immobili volturati, copia del certificato di eredità e delle domande tavolari.

Offriamo un servizio completo, incluse informazioni sui costi della successione.

Offriamo un servizio completo, in grado di garantire l’urgenza ove richiesta e di assicurare, la reperibilità dei documenti e il ritiro degli stessi al proprio domicilio, se non foste in grado di occuparvene.

Nei territori ove vige il Sistema Tavolare, molti sono gli adempimenti successivi alla presentazione telematica all’Agenzia delle Entrate, noi ci occupiamo di tutto l’iter burocratico, sollevandovi da tutte le incombenze, in modo trasparente e a prezzi competitivi, ma soprattutto in modo rapido.

Per ulteriori dettagli sui documenti per la successione, contattaci.

Perchè scegliere noi

RAPIDO

Ottimizziamo i tempi di intervento per farvi ottenere la dichiarazione di successione in pochi giorni.

Conveniente

Grazie a procedure standard siamo in grado di offrire prezzi competitivi.

Professionale

Un team di professionisti qualificati che si occupa da anni della gestione di pratiche di successione.

Richiedi un preventivo immediato gratuito e senza impegno

Richiedi un preventivo immediato.
Compila il form e ti risponderemo in massimo 24 ore.